Terra Risuona: Musica e Parole per la Santa Patrona di Catania (29/01/2017)

di -
0 279

Più di un concerto. Un’emozione in musica e parole, per omaggiare Sant’Agata e tutta la città di Catania. Domenica 29 gennaio, per il secondo appuntamento della rassegna È terra di Agata, LAND – La Nuova Dogana (Via Dusmet, 2) ospiterà Terra Risuona: una performance d’eccezione, uno spettacolo innovativo, leggero e ironico in cui sonorità moderne si fondono con quelle delle tradizioni mediterranee, dando vita a un mix suggestivo e irripetibile.

Locandina del concerto spettacolo Terra Risuona (29-01-2017)

A partire dalle 20.30, vecchi e nuovi artisti, catanesi e non solo, si alterneranno per celebrare le festività agatine in musica, per raccontare attraverso le note una tradizione, ma anche la devozione e l’amore della città per Agata.

Un mix di sonorità diverse che renderanno ancora più bella la festa che avvolge Catania in questo periodo dell’anno e che accenderanno La Nuova Dogana.

Sul palco si esibiranno artisti del calibro di Fabio Abate, The Niro, Rita Botto, Agata Lo Certo, Lautari, Loredana Marino, Marianna Cappellani, Marco Napoli e Antonella Sannino.

Ci sarà anche Gerardina Trovato che, dopo un lungo periodo di silenzio, torna a esibirsi e lo fa “nella sua città”. «Questa è la mia terra ed era tanto tempo che non mi esibivo qui a Catania. Per me poter cantare a Terra Risuona è una vera emozione, così come lo è assistere alla festa di Sant’Agata. Farlo in questa occasione mi rende ancora più felice» ha spiegato la cantante che tutti ricordiamo per brani di successo come Ma non ho più la mia città, Vivere e Non è un film.

Non solo musica per il grande concerto a LAND. La manifestazione è, infatti, un tributo a tutte le arti che, insieme, celebrano la Santa Patrona. Sul palco, oltre ai musicisti, ci saranno anche attori, ballerini e marionettisti. Come Marco Napoli, figlio d’arte della famiglia Napoli. Un’idea del cantautore Fabio Abate, che ama offrire al pubblico canzoni, musiche, tematiche surreali e che nelle sue esibizioni fa incontrare diverse discipline artistiche. «L’idea è, come faccio già nel mio spettacolo, portare l’Arte con la A maiuscola sul palco e dare la possibilità al pubblico di assaporarla e di vederne gli aspetti poliedrici» spiega lo stesso Abate.

Gerardina Trovato

Il biglietto ha un costo di 12 euro più diritti di prevendita: è possibile acquistare i ticket presso BoxOffice. Per informazioni si può contattare il numero 095/7225340. I biglietti si possono anche acquistare direttamente presso il botteghino LAND il giorno dello spettacolo (fino ad esaurimento posti). Fabio Abate, gli artisti di Terra Risuona e gli organizzatori di LAND, per avvicinare i giovani alla musica d’autore siciliana, hanno stabilito che, per gli under 18, il biglietto costerà soltanto 1 euro.