Richard Ashcroft: Live al TOdays di Torino (26 agosto 2017)

di -
0 517

Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa edizione, il TOdays Festival promette di stupire anche quest’anno. Gli organizzatori della kermesse torinese, infatti, dopo aver già confermato la presenza di ospiti come PJ Harvey, annunciano l’unica data italiana di un artista straordinario: Richard Ashcroft.

Il carismatico ed affascinante leader dei Verve sarà a Torino sabato 26 agosto allo sPAZIO 211 open air in via Cigna, 211 (tre i giorni del TOdays, dal 25 al 27 agosto – biglietto per la singola giornata con accesso a tutti i concerti: 25 euro + d.p. – prevendite attive su www.ticketone.it, www.vivaticket.it).

Copertina dell’album These People

Richard Ashcroft suonerà le sue hit storiche, non mancheranno probabilmente canzoni come Bitter Sweet Symphony, Sonnet e Lucky Man tratte dall’album Urban Hymns (1997), e i brani del suo ultimo disco, These People, pubblicato lo scorso maggio da Cooking Vinyl.

Il sound deciso ed energico di These People segna un ritorno al passato, alle magiche atmosfere dei suoi successi più grandi, a quelle ballate che sono un vero e proprio marchio di fabbrica del cantautore inglese. Il titolo di questo lavoro, come ha spiegato lo stesso Ashcroft a Rolling Stone, ha origine curiosa: «Mi sono fissato con questa espressione, these people, che è quella che usano i media quando non è chiaro a chi si stiano riferendo. Se ti capita di vedere un programma di news americano, sentirai dire these people almeno una ventina di volta, senza che venga mai specificato chi siano queste persone, che ruolo abbiano, che potere, se sono i cattivi. Può sembrare divertente, ma è anche inquietante».

L’album ha raggiunto il terzo posto della UK Album Chart, rimanendo per ben cinque mesi nella Top 200 Album Chart.

Per saperne di più

www.todaysfestival.com

www.richardashcroft.com