Francesco Renga: Live al Mandela Forum di Firenze (18 maggio 2017)

di -
0 379

Il tour “Scriverò il tuo nome Live nei Palasport” di Francesco Renga arriva giovedì 18 maggio al Mandela Forum di Firenze (ore 21 – biglietti posti numerati da 27,82 euro a 56,52 euro – prevendite circuito Boxoffice Toscana Tel. 055 210804 e online su TicketOne Tel. 892 101 – info Tel. 055 667566 – www.bitconcerti.itwww.fepgroup.it – #rengafi17) e sul palco sale anche un ospite speciale, Giorgio Panariello, legato a Francesco da una stretta amicizia.

Copertina dell’album Scriverò il tuo nome Live (2017)

Il nome dell’amore è il centro di tutto e diventa leitmotiv dello show che si svolge su un main stage A e su uno stage B che Francesco definisce “sala prove”, dedicato esclusivamente a un set acustico più intimo. Quasi quaranta brani per più di due ore di concerto in cui Francesco Renga mette la sua voce al servizio delle parole e delle melodie. Alle sue spalle si alternano immagini di vita, istantanee, lancette che scandiscono il tempo e contributi live.

Durante lo spettacolo sarà possibile riascoltare le belle canzoni che hanno reso Francesco Renga uno degli artisti italiani più apprezzati dal pubblico e i brani di Scriverò il tuo nome Live (Sony Music), il primo album dal vivo di Francesco Renga uscito lo scorso aprile, sedici grandi successi e tre brani inediti: Nuova luce, Non passa mai e Così diversa (feat. Elodie).

Balzato subito ai vertici di tutte le classifiche di vendita, Scriverò il tuo nome Live è stato certificato disco di platino. L’album è disponibile in due versioni, la standard e la deluxe.

Copertina dell’album Scriverò il tuo nome (2016)

Nella standard, come già detto, trovano spazio le hits di Francesco Renga (Il mio giorno più bello nel mondo, Angelo, Vivendo adesso e molte altre) e tre inediti. Ad arricchire la deluxe, invece, il CD dell’album Scriverò il tuo nome (2016) con due bonus track.

La band che accompagnerà Francesco Renga al Mandela Forum è composta da Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica/tastiere, Vincenzo Messina al piano/tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.

I concerti nei palasport anticipano il tour estivo che vedrà Francesco Renga esibirsi nelle location più prestigiose d’Italia (Brescia, Roma, Udine, Villafranca, Cremona, Genova, Forte dei Marmi, San Pancrazio Salentino, Trani e Taormina).

Per saperne di più

www.francescorenga.it