Firenze Rocks: Tutti Pazzi per Eddie Vedder (24 giugno 2017)

di -
0 445

Firenze Rocks, neonata manifestazione all’insegna della grande musica che dal 23 al 25 giugno porterà a Firenze artisti di fama mondiale come gli Aerosmith e i System of a Down, si arricchisce grazie alla presenza di un grandissimo personaggio: Eddie Vedder.

L’iconico cantante dei Pearl Jam si esibirà sul palco della Visarno Arena il 24 giugno 2017.

Da solista Eddie Vedder ha pubblicato la meravigliosa colonna sonora del film Into the Wild – Nelle terre selvagge (2007) di Sean Penn, pellicola che gli ha permesso di vincere un Golden Globe nel 2008 per la miglior canzone originale con il brano Guaranteed. Nel 2011 viene invece pubblicato Ukulele Songs, album che vede anche la partecipazione di Glen Hansard (nel pezzo Sleepless Nights) e Cat Power (Tonight You Belong to Me).

The Cranberries

Il 24 giugno non sarà però solo la grande giornata di Eddie Vedder. Prima di lui, infatti, saliranno sul palco di Firenze Rocks i Cranberries e Glen Hansard.

I Cranberries non hanno sicuramente bisogno di molte presentazioni. La band di Dolores O’Riordan, Noel Hogan, Mike Hogan e Fergal Lawler porterà alla Visarno Arena una scaletta in cui probabilmente troveranno posto sia grandi successi come Zombie, Ode to My Family e Just My Imagination che il nuovo materiale a cui la band irlandese sta lavorando in prospettiva di un nuovo album (l’ultimo, ricordiamolo, è Roses del 2012).

Copertina della colonna sonora del film Once (2007)

Glen Hansard è un artista irlandese, noto come voce e chitarra della band The Frames e per il duo folk rock The Swell Season. Infine, va ricordato per aver recitato nel capolavoro The Commitments (1991) di Alan Parker e nel più recente Once (2007) di John Carney. Proprio grazie a Once nel 2008 ha vinto, insieme a Markéta Irglová, l’Oscar per la miglior canzone originale con Falling Slowly.

I biglietti per il concerto di Eddie Vedder (con special guest Cranberries e Glen Hansard) saranno in vendita dalle 10:00 di giovedì 23 febbraio alle 10:00 di venerdì 24 febbraio tramite l’App ufficiale di Firenze Rocks (info su www.firenzerocks.it).

La vendita generale partirà alle 11:00 del 24 febbraio tramite il circuito TicketOne (www.ticketone.it).