Buoni & Belli: a Castellammare del Golfo (TP) dal 23 al 25 giugno

di -
0 207

A Castellammare del Golfo (TP) il 23 giugno 2017 prende il via la kermesse “Buoni & Belli”, pensata come naturale evoluzione delle tradizionali sagre e fiere di paese, eventi tanto amati dai residenti e dai turisti che provengono da ogni parte d’Italia (ma non solo, ovviamente).

Locandina realizzata per la kermesse Buoni & Belli

È l’occasione per riscoprire e rivalutare il territorio, le attività produttive ed enogastronomiche locali, ma anche per far conoscere le risorse culturali e monumentali che possiede la città ospitante. L’evento è pensato come una vera e propria presentazione enogastronomica, culturale e fieristica laddove, percorrendo le vie principali del paese, si assaporano vini pregiati locali e prodotti tipici messi a disposizione da cantine, aziende vinicole e chef qualificati, si osserva la capacità creativa dell’artigianato, si ascolta musica dal vivo o si osservano le opere d’arte realizzate da artisti locali.

Spettacoli teatrali e di danza, proiezioni d’autore, allestimenti d’arte, spazi dedicati alle associazioni presenti sul territorio arricchiranno e allieteranno il viaggio ideale del visitatore tra i segreti dell’artigianato ed i sapori nostrani.

Lo scopo della manifestazione non è soltanto quello di promuovere turisticamente un territorio non ancora valorizzato e sfruttato nel pieno delle sue potenzialità, ma soprattutto quello di aggregazione sociale e riscoperta del piacere di stare insieme, della sensibilizzazione ambientale volta a risvegliare l’amore per la propria terra e le sue tradizioni.

La kermesse è organizzata dall’Associazione HUBITALIA, dall’Assessorato al Turismo del Comune di Castellammare del Golfo, dalla Società Sportiva Heracle Center e in collaborazione con l’Associazione No_Name di Catania, con il contributo economico del Comune. Il tutto, nel segno del grande spirito di sacrificio dell’Associazione HUBITALIA che con una nuova formula vuole fare registrare una grande affluenza di pubblico e numerosi apprezzamenti da parte dei visitatori.

Per saperne di più

www.buoniebelli.com

Articoli simili